I nostri suini Nero di Lomellina vengono allevati con amore applicando pratiche d’allevamento conformi alle linee guida sul benessere animale.

“Seguiamo un preciso e razionale programma genetico supportato da un’attenta alimentazione a base di cereali.

Per questo otteniamo tagli freschi insuperabili in sapore e qualità.

Riusciamo a fornire standard elevati con costanza garantendo prodotti versatili che si contraddistinguono da quelli degli altri concorrenti.

Con orgoglio offriamo l’eccellenza del made in Italy controllando la filiera di ogni singolo taglio.

Brioo srl con il suo Nero di Lomellina è sinonimo di qualità.”

Le nostre carni del Nero di Lomellina: caratteristiche e sapori unici

Costine, braciole, coppa, spalla, filetto… Secreto, pluma, abanico…

Qualsiasi taglio tu scelgadalle carni del Nero di Lomellina, potrai apprezzare le sue caratteristiche e il sapore unico che possiede.

Il color rossovivo, la peculiare marezzatura, i lardi bianchi e di buon spessore, gli specifici valori nutrizionali, sapranno soddisfare i palati più esigenti, anche grazie ad alcuneproprietà che riescono a preservare al momento della cottura morbidezza,succosità ed una consistenza ottimale.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni riguardo ai metodi di lavorazione dei nostri prodotti.

Intensa marezzatura

Le piccole venature e alcune chiazze di grasso bianco tra le fibre della carne rappresentano il grasso interstiziale: indice di una più alta qualità e di un ottimo processo di allevamento.

Una carne ben marezzata è anche indice di carne tenera, in quanto il grasso tende a sciogliersi durante la cottura.

Questa intensa marezzatura è ciò che rende la carne del maiale Nero di Lomellina così deliziosa, mantenendo intatte le sue qualità organolettiche.

Grasso sottocutaneo

Per avere un grasso sottocutaneo di alta qualità, che troviamo appena sotto la cotica del maiale, il suino Nero di Lomellina viene alimentato con mangimi ricchi prevalentemente di cereali e legumi…un’attenta e precisa composizione che ci permette di ottenere un giusto spessore di grasso sottocutaneo, privilegiando la formazione dei grassi buoni.

.

Valori nutritivi

Una delle principali caratteristiche delle carni del Nero di Lomellina è la presenza di una elevata quota di Omega 3, Omega 6 e Acidi grassi polinsaturi che assicurano un basso contenuto di colesterolo. Inoltre, l’acido oleico rappresenta circa il 44% del grasso totale ed essendo un grasso più fluido contribuisce ad arricchire la componente aromatica permettendo una migliore diffusione degli aromi usati per la speziatura.

Non meno importante, è la maggior presenza di aminoacidi essenziali ramificati (valina, leucina e isoleucina), che donano alle nostre carni un’elevata nutrizionalità.

.